victory pose e varietà

Jul 23, 2009
108
1
18
Ciao ragazzi, prima stavo guardando la vic pose dallo spettacolo"parenti talenti", e ho pensato che le vic pose più belle si sono viste quasi sempre in varietà e in balletti di spettacoli musicali , specie del sabato sera...per chi non ha più 20 anni come me, i ricordi sono tanti.
Ho dei ricordi che da ragazzino mi accompagnano di grandi vic pose.

Ricordo un baletto di uno spettacolo musicale con la Mondaini (era paleo....), con una bella vic pose di gruppo delle ballerine sui ballerini.
Così come nel numero di "parenti telenti" ricordo altri balletti ispirati alle canzoni di Fred Buscaglione ( ..eri piccola ...che bambola...ecc.) cmq qualche tempo fa i varietà regalavano più di ora!
sarebbe bello fare una ricerca di vecchi numeri risalenti agli anni 70......
ciao!

segnalate, gente segnalate.....:pbbbbblt:

Aug 3, 2002
2,971
1
0
Roma
Visit site
cmq qualche tempo fa i varietà regalavano più di ora!
Più che altro stanno sparendo i balletti dalla tv, come pure sta sparendo il varietà.
Forse ingaggiare un corpo di ballo comincia a costare troppo rispetto agli ascolti che fa. L'ultima ballerina che si è vista in tv è stata Matilde Brandi (ed è già troppo tempo che non si vede più).
Forse quella stagione della tv è morta, ed è un peccato perchè, come dicevi, era molto proficua dal punto di vista tramplistico.

arzente2000

Very bastard member
Jun 10, 2003
947
5
18
47
Italia
Visit site
Concordo.

Tra l'altro mi faceva notare una ragazza appartenente ad un corpo di ballo che, fino a qualche anno fa, i ballerini e le ballerine avevano anni di accademia alle spalle, indi per cui le coreografie potevano essere più elaborate.

Adesso prendono delle ragazzotte improvvisate e va da sè che se devono salire su un corpo o fare una victory pose, per quanto possa sembrare facile, rischiano di incespicare o perdere l'equilibrio se questa figura deve essere inserita fluidamente in una coreografia.

Questa ragazza mi ha confermato anche che victory poses e calpestamentini vari appartengono proprio al canovaccio tradizionale dei coreografi, solo che per le ragioni di cui sopra sono sempre più difficili da realizzarsi.

Dobbiamo confidare in Bollywood, mi sa.

Jul 23, 2009
108
1
18
Infatti negli ultimi programmi televisivi di intrattenimento il classico varetà, per cui anche balletti, viene sostituito da paranoici talk show, o altre cose simili.
cmq concordo che so dovrebbe fare una ricerca. sarebbe ecezzionale rivisitare le vecchie teche Rai, per trovare vecchi balletti dove la vic pose donna su uomo era usatissima dai coreografi. una forma di ironia e di erotismo insieme che ora scarseggia!

Jul 23, 2009
108
1
18
su Youtube cercare:
dal varietà "numero 1" Flintstone balletto
non sono riuscito apostare l'URL ..sorry

Last edited:

cymax

New Member
Nov 1, 2007
559
0
0
Concordo con Arzente.
Se considerate poi, che oggi, per motivi di audience, ballerini e cantanti vengono fuori da trasmissioni come "Amici" ed X-Factor, signori miei, lasciatemelo dire... siamo alla frutta. Non vorrei sembrare retorico, ma ballerini come la Fracci (un mito), la Dorella, per non parlare del mito in assoluto Rudolph Nurejev (spero ardentemente si scriva così), non tornano più. Tutto questo per dire che la preparazione d un ballerino, oggi, dipende da quanto buca il video, non per la sua bravura.
Ricordo un vecchio balletto, in un programma di Pippo Franco (doveva essere "Giallo") in cui la moglie, quel troione li Laura Trochel in un balletto si ed in un altro pure inseriva una vic pose. Ed io passavo i sabati pomeriggio nell'attesa del programma serale, e poi l'intera domenica "recluso in bagno"
Oggi dobbiamo sorbirci Marco Carta (con il quale mi ci pulirei il culo!!!) & Co.

Un saluto a tutti, amici cari

Jul 23, 2009
108
1
18
Rualche anno fa davano sulla Rai un programma, "maratona d'estate" dove venivano riproposti balletti dau varietà televisivi.
ricordo che quando potevo lo guardavo senpre era una fonte inesauribile di trample e vic pose.
Ne ricordo uno in un varietà di Macario, con la prima ballerina mi sembra che si chiamasse Gloria Paul o qualcosa del genere.
il balletto era ispirato alla "gigolette" una tango francese( non sono esperto). cmq finiva con i ballerini a terra dopo essere stati malmenati dalle femmine. e immensa la vic pose sucessiva!

arzente2000

Very bastard member
Jun 10, 2003
947
5
18
47
Italia
Visit site
Maratona d'Estate la davano il sabato verso le 11,30 di mattina. Era una fonte quasi inesauribile di calpestamenti...

Ad esempio nel lungo balletto "I trionfi del Petrarca" ce ne sono stati almeno una dozzina.

spartaco

New Member
Dec 9, 2006
101
0
0
una piccola amenità, sperando che qualcuno abbia potenti mezzi che permettano di arrivare laddove in più di vent'anni io non sono riuscito nemmeno ad avvicinarmi...

dopo il successo di "drive in", zuzzurro e gaspare fecero un programma in seconda/terza serata, "andy e norman", in cui in due puntate almeno, la bella protagonista, arrabbiata con loro, calpesta, ben inquadrata e con cattiveria, una volta il piede (mi sembra) ed una volta la mano (di questo ne sono certo..)di un protagonista

una delle due puntate mi sembra fosse intitolata "così mi inviti a nozze" o qualcosa del genere,...
ho cercato la serie sul mulo, ma trovo solo la versione di uno spettacolo teatrale :-(